Milkit: l’innovativo controllo del lattice nei copertoni

Ciao amici di Mtbtech, oggi vi parliamo, ma soprattutto vi mostriamo un nuovo piccolo ed efficace kit di salvezza, Milkit.

Introdotto da poco tempo sul mercato, Milkit è un sistema esclusivamente dedicato alla latticizzazione delle ruote della nostra Mtb e non solo.

La sua più grande innovazione, è la possibilità di poter controllare e regolare il livello del lattice all’interno del pneumatico senza dover rimuovere il copertone dal cerchio, mantenendolo addirittura gonfio ad una pressione non superiore al 1.5Bar.

Tale vantaggio è dovuto alla combinazione tra nuove e innovative valvole ed una siringa con particolari inserti.
 
MILKIT
 
Il Kit Milkit è composto da:

  • Due valvole che posso essere di tre diverse misure, 35mm, 55mm, 75mm, in base al kit scelto.
  • Una siringa per il controllo e l’inserimento del lattice, compresa dei diversi inserti.
  • Una chiave per rimuovere le valvole.
  • Due Milkit stickers.

 

Video:

Test:


Dopo aver utilizzato Milkit per diverso tempo, possiamo affermare che questo innovativo sistema può essere veramente indispensabile. Un’istallazione molto semplice, ma soprattutto un funzionamento facile ed efficace, Milkit, può salvarci diverse uscite in Mtb in particolar modo nel periodo estivo dove il nostro lattice tende ad essiccarsi notevolmente.
 
MILKIT
 
Visto il suo utilizzo rapido e semplice alla portata di tutti, lo consigliamo ai biker che utilizzano le ruote tubeless. Insomma un controllo che ci porta via cinque minuti prima di partire, può fare veramente la differenza nelle nostre uscite.
 
MILKIT
 

Conclusioni:


Prodotto ben fatto e poco ingombrante, ad un buon prezzo, che va dai 55,95 euro per il kit compact 35, 57,95 euro per il compact 55m e 59,95euro per il compact 75. È importante sottolineare, che va fatta molta attenzione nella scelta del kit, la differenza tra i tre è esclusivamente dovuta dalla lunghezza delle valvole, quindi consigliamo vivamente a tutti di controllare la misura del cerchio prima di ordinare il kit.
Altro aspetto molto importare è che si possono acquistare solamente le valvole ad un prezzo inferiore a quello del kit completo.

Milkit lo potete trovare nei migliori negozi di ciclismo ed è distribuito in Italia da 4Guimp.
 
Sito MILKIT: milkit.bike
SITO 4GUIMP: 4guimp.it

 
Testo, Video e Foto: Carlo De Santis

Seguici, metti MI PIACE alla pagina Facebook MTBTECH.IT –> facebook.com/mtbtech.it

Share