-COMUNICATO STAMPA-

Smith Presenta i Nuovi Caschi Route e Rover

 
Smith arricchisce la sua linea di caschi da ciclismo ad alte prestazioni, già pluripremiati, con il lancio dei nuovi modelli Route e Rover. Progettati per i rider di tutti i giorni, i nuovi caschi presentano materiali ideati per la massima sicurezza e resistenza, un design affusolato ed un fitting personalizzato, la scelta giusta per gli appassionati di ciclismo su strada o trail.

Dotati di costruzione ultraleggera Aerocore™ In-Mold con tecnologia Koroyd®, i due nuovi modelli presentano un sistema di protezione ventilata nelle zone di maggiore impatto, per il top della protezione dove e quando è necessaria.
 

ROVER

 
ROVER_MattePinkCharcoal_HB17-RRPCMDMIPS_THUMBNAIL (Custom)
 
Per i rider più avventurosi che amano lanciarsi su sentieri impervi, il Rover vanta 20 fori di ventilazione ottimizzati e visiera integrata, l’ideale per le discese all-mountain. Entrambi i caschi sono dotati di sistema di ventilazione AirEvac, rivestimento interno antimicrobico X-Static Performance Liner con Reactive Cooling, Ultra-Light Single Layer Webbing e sistema di regolazione VaporFit™, per un fitting perfetto e un comfort superiore.

 

ROUTE

 
ROUTE_MatteLapisFrost_HB17-RTLFMDMIPS_THUMBNAIL (Custom)
 
Progettato per la strada, il casco Route è dotato di sistema di ventilazione ottimizzata AirEvac con 18 fori e canali di ventilazione, che garantisce il massimo flusso d’aria e l’espulsione del calore su qualsiasi strada asfaltata.
 

 

I caschi Route e Rover rappresentano un movimento interno alla Smith che vuole portare le tecnologie pluripremiate trovate nei nostri modelli bestseller Forefront e Overtake ai rider di tutti i giorni.” dichiara Graham Sours, Helmet Category Manager di Smith. “Noi pedaliamo su strada o su sterrato, e andiamo a lavoro in bici, e questi nuovi modelli rappresentano tutti noi, in quanto ciclisti, ognuno nel proprio modo unico e individuale.
 
I caschi Smith sono progettati per assorbire efficientemente gli impatti diretti, e tutte le varianti colore di Route e Rover sono disponibili con rivestimento interno opzionale dotato di sistema di protezione da impatto multidirezionale MIPS® (Multi-Directional Impact Protection System), che riduce le forze rotazionali trasmesse al cervello in caso di impatto obliquo. In un casco dotato di MIPS, il guscio esterno è separato dalla testa grazie ad uno strato di scorrimento ad attrito ridotto che permette al casco di scorrere rispetto alla testa in caso di impatto, riducendo così la possibilità di traumi al cervello.
 
Il design affusolato dei caschi si integra perfettamente con la collezione di occhiali performance di Smith, tra cui i modelli bestseller con lenti intercambiabili PivLock e la maschera Squad MTB, ultima novità Smith per gli appassionati di mountain bike.

Il nuovo casco da strada Route e il casco da mountain bike Rover (prezzo al dettaglio suggerito dal produttore di €150, €180 con MIPS), oltre all’intera collezione di prodotti Smith per il mondo dei biker, sono disponibili presso rivenditori specializzati in tutto il mondo e su www.smithoptics.com.