-COMUNICATO STAMPA-

Presentazione team 2020

Lapierre e Releven sono pronti per affrontare un altro anno di sfide ed emozioni sui campi gara insieme ai team ufficiali!

Team internazionale


 
Lapierre è lieta di presentare il nuovo Dream Team, pronto per una stagione da protagonista!
 
Fin dagli albori, la storia del brand francese si è sviluppata attorno alle competizioni, fa parte del DNA del marchio. Le performance sono sempre state profondamente radicate nei valori Lapierre. Tuttavia qualche anno fa, l’azienda ha deciso di compiere un percorso diverso riducendo la sua presenza sui campi gara, soprattutto nel segmento della mountain bike. Ma continuava a essere forte il desiderio di tornare vincenti nelle competizioni internazionali. Lo sviluppo nel 2019 della nuova Spicy, grazie a Nicolas Vouilloz, ha permesso a Lapierre di consolidare la posizione preminente del marchio nel segmento enduro con un modello ad alte prestazioni e con un design tutto nuovo. Mancava solo il team giusto. Pronti per i prossimi tre anni… Ecco il Dream Team e i suoi atleti.
 

Dream Team

 
Isabeau Courdurier, Adrien Dailly, Chloé Gallean i top rider pronti per Enduro World Series.
 
Isabeau Courdurier campionessa Enduro World Series 2019 è felice di unirsi alla famiglia Lapierre. Si allenerà girando con Adrien Dailly, atleta eclettico e talentuoso già capace di alcune vittorie in EWS e l’ambassador Chloé_Gallean, tutti sotto la supervisione della leggenda della mtb Nicolas Vouilloz.
 

 

 

Team nazionali

 
A livello nazionale i team Lapierre Trentino Alè e Lapierre Bikappa Bikes saranno presenti alle più rilevanti competizioni dei segmenti strada, cross country, ciclocross ed enduro.
 

Lapierre Trentino Alè

 
Il team Lapierre Trentino Alè, con Martino Fruet, Anna Oberparleiter, Samuele Leone, Andrea Martinelli, Giada Borghesi, Martina Stirano, Gabriel Toss, Serena Gazzini e Lara Torresani gareggerà in una settantina di competizioni strada, cross country, ciclocross, ed enduro sul territorio italiano nel corso del 2020. Tra queste il Campionato del mondo di Ciclocross, gli Internazionali d’Italia di Cross Country e il Triveneto Ciclo Cross.
 
 
Internazionali d’Italia di Cross Country:
7/8 marzo: Andora (SV)
3/5 aprile: Nalles (BZ)
19 aprile: Verona
13/14 giugno: La Thuile (AO)
 

 

Le bici

XCO LAPIERRE XC XR 7.9 (full), PRORACE SAT 6.9, 7.9 (front)
ENDURO LAPIERRE Spicy Team
STRADA LAPIERRE Xelius SL / Aircode SL
CICLOCROSS LAPIERRE CX Carbon
 

Lapierre Bikappa Bikes

 
Il team Lapierre Bikappa Bikes, con gli atleti Davide Carissimi, Dominique Sitta, Davide Dal Pian, Francesca Bonanni in sella alle Spicy Team, sarà presente alle più importanti gare di enduro della stagione:
 
18/19 aprile: Superenduro – Pietra Ligure (SV)
17 maggio: Superenduro – Punta Ala (GR)
6/7 giugno: Campionato Italiano Enduro – Calci (PI)
21 giugno: Superenduro – Abetone (PT)
4/5 luglio: Enduro Word Series – Val di Fassa (Trentino)
22/23 agosto: Superenduro – La Thuile (AO)
26/27 settembre: Enduro Word Series, Trofeo delle Nazioni – Finale Ligure (SV)
 

Share