BRINKE X5R Race 2021

X5R Race la eMTB Brinke progettata per le gare da e-enduro, introdotta per la prima volta nella gamma 2020, a fronte del grande consenso riscontrato sia tra gli appassionati sia tra gli addetti di settore, è stata confermata nella collezione 2021 con un upgrade in grado di sorprendere anche gli sportivi più esigenti.

X5R Race 2021 di Brinke vanta infatti in dotazione il nuovissimo motore top di gamma Shimano EP8: ancora più potente, ancora più leggero e silenzioso. La MTB da e-enduro si conferma dunque un mezzo estremamente agile, reattivo e votato alla velocità, dedicato a chi ricerca il divertimento estremo, senza limiti. Le geometrie prestazionali della X5R Race associate al nuovo motore Shimano EP8 ne aumentano ulteriormente le performance, favorendo una guida ancora più potente e reattiva.



EP8 garantisce inoltre una miglior gestione della potenza del motore che determina una maggior autonomia del mezzo.

Dotata di telaio idroformato in lega di alluminio 6061 650b, carro posteriore da 44 cm e un’escursione all’anteriore di 160mm, X5R Race 2021 promette grande agilità, in grado di rispondere efficacemente anche sui sentieri più impervi, grazie alle sospensioni ROCK SHOX LYRIC e ROCK SHOX SUPER DELUXE con tecnologia Trunnion.

I freni Shimano XT a 4 pistoncini e i pneumatici SCHWALBE da 27.5 pollici per 2.8 di larghezza Magic Mary all’anteriore e Hans Dampf al posteriore, ne assicurano invece la sicurezza in discesa e in frenata.


La cassetta e la catena riprogettate per la trasmissione HYPERGLIDE+, assicurano inoltre cambi rapidi, efficiente trasferimento di potenza e una stabilita della catena mai sperimentati prima. Il biker grazie a questa tecnologia, riesce dunque ad adattarsi ai cambi anche repentini di terreno, senza sbalzi e interruzioni; riducendo l’impatto della pedalata e i tempi di cambio di ben 1/3. Il trasferimento di potenza più fluido ha inoltre il grande vantaggio di aumentare il comfort in sella e ridurre di conseguenza l’affaticamento del ciclista.

Tra le dotazioni di serie va inoltre segnalato il reggisella telescopico che, grazie al comando da remoto, consente di adattare agilmente l’altezza della sella al tipo di percorso, migliorando il controllo e la guidabilità della ebike, soprattutto nelle discese tecniche o particolarmente ripide.

Geometrie prestazionali associate a un design pulito e grintoso, grazie anche alla batteria integrata tipica della eMTB. Performante, grintosa e dal design di grande impatto, la Brinke X5R Race è stata confermata anche nella versione no Race per chi non desidera partecipare a gare di e-enduro ma ricerca comunque prestazioni e divertimento al top. X5R 2021 prevede in dotazione, proprio come la versione da gara, il nuovo motore top di gamma Shimano EP8.

Entrambe le eMTB sono disponibili da novembre su www.brinkebike.com o presso i rivenditori autorizzati Brinke al prezzo di 5.499 euro per la versione Race e 4.999 euro per la versione no Race.

Testo: Brinke
Foto: Matteo Pedrech

Seguici, metti MI PIACE alla pagina Facebook MTBTECH.IT –> facebook.com/mtbtech.it

Share