-COMUNICATO STAMPA-

Team Benozzi-Fullout tra i grandi dell’enduro mondiale

Risultato da incorniciare per il Team Benozzi-Fullout che nel weekend appena passato è riuscito a piazzare il nome di Mirco Vendemmia al 21° posto nella graduatoria mondiale.

I trail di Pietra Ligure, paesino arroccato sulla costa Ligure tra il mare e la montagna, sono stati abbondantemente bagnati da veri e propri acquazzoni scesi i giorni precedenti la gara, facendo scoprire rocce e radici che hanno reso ancora più difficile la competizione. Gara già di per sé dura, sviluppata in 2000 metri di dislivello, oltre 50 km di lunghezza e suddivisa in ben 5 Prove Speciali.

Mirco Vendemmia racconta così la sua performance: “Ho commesso molti errori nella prima PS, addirittura sono uscito due volte di pista, ero in tensione per le insidie del terreno bagnato dalle piogge della notte precedente. In PS2 ho migliorato raggiungendo il diciassettesimo posto e n PS3 addirittura settimo. Mano a mano che il terreno si asciugava andavo più forte, peccato che a fine della terza Speciale ha ricominciato a piovere intensamente. Le ultime due Prove Speciali le ho gestite al meglio portando a casa un 21° posto finale. Sono soddisfatto, mi sono piazzato tra i più forti al mondo, ma un po’ di rammarico mi rimane per i troppi errori commessi nella prima Prova Speciale. Mi serviranno per esperienza.

L’appuntamento è valso anche come rientro alle gare per Matteo Saccon, a un mese dall’operazione il pilota Imolese si è rimesso in gioco per testare la forma fisica e per preparare al meglio il finale di stagione.

7 ore di gara, 50 km e 2000 metri di dislivello a un mese dall’operazione. Non ero di certo in ottima forma e non ho corso per cercare la vittoria. Sarei disonesto se dicessi il contrario. Ho voluto provare a gareggiare nuovamente per preparare il fine stagione al meglio delle mie possibilità attuali, in gara non riuscivo a stringere molto bene la manopola e avevo dolori alla mano, ho fatto del mio meglio in una gara tutt’altro che semplice, anzi, resa ancor più difficile dalla pioggia.” Spiega Matteo Saccon, chiudendo 23° di categoria.

Siamo molto soddisfatti, un 21° posto tra i migliori piloti dell’enduro mondiale fa capire quanto il Team Benozzi-Fullout stia lavorando. I risultati si guadagnano grazie al lavoro di tutta la squadra, dagli atleti al personale tecnico, agli sponsor che supportano l’attività del Team, e questo weekend ne abbiamo avuto la prova. Certo è che dobbiamo migliorare ancora e rimanere concentrati sugli obbiettivi che ci siamo posti a inizio anno, ma ogni tanto è anche giusto alzare la testa per godersi i risultati che si portano a casa, utili feedback e stimolanti per il futuro. Con Mirco abbiamo raggiunto un risultato di assoluto rilievo tenendo conto che siamo un team privato e in classifica siamo il secondo dei team “non ufficiali”. Matteo è stato molto bravo a finire la gara, ha voluto provare a gareggiare in questo appuntamento per nulla semplice, cosciente di non essere in perfetta forma. Mi unisco ai complimenti verso l’organizzazione dell’evento, è stata una vera gara di enduro mondiale.” Conclude Davide Geronazzo presidente del team.

Il prossimo appuntamento del Team Benozzi-Fullout è fissato per il 25 e 26 settembre nella vicina Finale Ligure, per un’altra gara di Enduro World Series.

Si ringraziano gli sponsor Benozzi Engineering e FullOut Racing, Mictu, Dynasprint, Alpenplus, Santa Cruz, Kayak, Schwalbe e Dainese.

Link:
FACEBOOK facebook.com/Benozzi-FullOut-Gravity-Team
INSTAGRAM instagram.com/benozzi.fullout.gravity.team

Share