LOOK LANCIA IL SUO PRIMO PEDALE MTB PIATTO

L’inventore del pedale a sgancio rapido si lancia nel mercato dei pedali piatti con TRAIL ROC, un pedale in alluminio leggero e resistente con una trazione sicura, pronto ad affrontare qualsiasi sfida sui sentieri

LOOK, l’inventore del pedale a sgancio rapido, ha lanciato oggi il suo primo pedale MTB piatto: il TRAIL ROC.

Per progettare il nuovo TRAIL ROC, LOOK ha sfruttato gli anni di esperienza nella progettazione di pedali e il know-how del settore acquisito dalla creazione e dal test sui terreni più difficili della gamma di pedali MTB X-Track compatibili con SPD. Offrendo uno stile di guida più libero senza perdere quella sensazione fondamentale con la bici attraverso i tuoi piedi, il pedale TRAIL ROC è una piattaforma da cui spingere i confini della guida a un livello completamente nuovo.

Il TRAIL ROC ispira fiducia e controllo attraverso un’ampia piattaforma da 110 x 110 mm, offrendo ai mountain biker di tutte le abilità un terreno solido su cui stare. Che si tratti di rompere le rocce su ripidi sentieri tecnici o di farla saltare con stile, è più che in grado di gestire enduro, trail, downhill e BMX.

I 12 perni in metallo sul pedale sono fondamentali per la sua presa senza compromessi che fornisce trazione quando più necessario. I perni sono impostati a diverse altezze – 10 mm sulla parte anteriore e posteriore e 8 mm al centro – per dare una forma concava che culla saldamente il piede in posizione. Affrontare la sfida dei sentieri tecnici e rocciosi è facile in quanto il pedale ha un profilo sottile da 17 mm per dare maggiore altezza da terra.

Resistente ma comunque inevitabilmente leggero, il TRAIL ROC è forgiato in robusto alluminio e pesa solo 215 g. Il pedale è dotato di due set di cuscinetti a sfera premium nel mandrino e una boccola DU per farli girare in modo fluido e affidabile, indipendentemente dalle condizioni e dagli abusi del percorso. Inoltre, un assale Chromoly forgiato resistente e durevole offre una connessione sicura alle pedivelle per ottenere la massima efficienza da ogni pedalata quando si è in giro per tutto il giorno.

Alexandre Lavaud, Pedal Product Manager LOOK ha dichiarato “Innovazione e tecnologia non sono solo la nostra storia in LOOK, sono il nostro presente e il nostro futuro. Usando il feedback di ciclisti e professionisti sulla nostra gamma di MTB e del nostro team di progettazione interno, abbiamo dato la priorità a leggerezza, aderenza, sicurezza e ottenuto una connessione perfetta tra ciclista e bici attraverso il pedale, per dare sicurezza di pedalare su qualsiasi terreno.

Il TRAIL ROC fa parte di una collezione di pedali flat rilasciati oggi dal marchio che si è fatto il nome come il pedale preferito dai professionisti su strada e per campioni e concorrenti fuoristrada, come il Team KMC ORBEA e Sunn Enduro Team.

La collezione include pedali progettati per i ciclisti per avere il divertimento e la libertà di personalizzare i propri pedali con diversi colori. GEO CITY GRIP e TRAIL GRIP sono pedali rispettivamente per l’urban e il trail riding, con coperture in gomma intercambiabili alimentate dalla nuova tecnologia LOOK ACTIV GRIP sviluppata in collaborazione con Vibram, marchio italiano di outdoor. Il GEO CITY GRIP VISION è un modello aggiuntivo dotato di luci integrate per la massima visibilità sulle strade.

Il TRAIL ROC sarà disponibile presso i rivenditori LOOK di tutto il mondo e dal sito Web LOOK solo in Francia e in Italia, al prezzo consigliato di 69,90 EUR / 70,00 USD. Per ulteriori informazioni sul TRAIL ROC e sul resto della collezione di pedali piatti, visitare lookcycle.com.

Share