CANNONDALE JEKYLL 2022

Vi presentiamo in anteprima la nuova CANNONDALE JEKYLL 2022, l’endurona americana che in questa versione 2022 cambia totalmente connotati.

Telaio completamente rinnovato, in carbonio, sistema ammortizzante rivoluzionato sia rispetto al precedente monocross sia in termini più assoluti, visto che ora prevede un pivot principale molto alto e dotato di puleggia. L’ammortizzatore che gestisce una corsa di ben 165mm è affondato e nascosto all’interno della tubazione diagonale vicino al movimento centrale, per mantenere il baricentro basso. Le ruote? 29-29.

4bar grazie al carro posteriore con paralleogramma a giunto Horst si ottiene il preciso controllo della sospensione necessario per ottenere i valori di anti-squat e anti-rize ideali, inoltre la frenata non compromette il lavoro della sospensione. Il Pedal bobbing, Pedal feedback e Brake lockout sono ridotti al minimo.

High pivot offre “rearward axel path” che garantisce un assorbimento incredibile degli ostacoli. La sospensione reagisce in maniera più efficiente, la bici mantiene la velocità elevate e favorisce le accelerazioni dopo gli ostacoli.

Idler (la puleggia) isola la sospensione dal movimento centrale e dalla pedalata, evitando il pedal kickback tipico delle sospensioni a schemi tradizionali.

Guidler (guidacatena sopra la puleggia) controlla ed evita i salti di catena.

CANNONDALE JEKYLL 2022

Size Specific Kinematic

La Cannondale Jekyll 2022 rispecchia la filosofia che prevede ogni taglia disegnata intorno ad un diverso centro di gravità in base alla statura del rider.
Size Specific Rear Center = Size specific chain stays. Tutti i rider di qualsiasi altezza si sentiranno perfettamente a loro agio in sella alla Jekyll e potranno dare il massimo delle loro prestazioni, grazie a delle quote geometriche ottimizzate.

LE GEOMETRIE

CANNONDALE JEKYLL 2022

CANNONDALE JEKYLL 1 – 2022

  • Fox Float Factory 38, 170mm Fork / Float Factory X2 Shock
  • SRAM GX/X1 Eagle 12-speed drivetrain / Code RSC hydraulic disc brakes
  • HollowGram SAVE carbon riser bar / DownLow dropper post

Sizes SM, MD, LG, XL Colors Beetle Green (BGN) / Graphite (GRA)
Travel 170mm (F) / 165mm (R) Wheel/Tire 29×2.5
Prezzo 6499 €

CANNONDALE JEKYLL 2022
CANNONDALE JEKYLL 2022

CANNONDALE JEKYLL 2 – 2022

  • RockShox Zeb Select 170mm Fork / Float DPX2 Performance Shock
  • Shimano Deore 12-speed drivetrain / Deore M6120 hydraulic disc brakes
  • WTB STX 30mm rims / Maxxis Assegai/Minion DHR EXO+ tires / dropper post

Sizes SM, MD, LG, XL Colors Graphite (GRA) / Purple Haze (PRH)
Travel 170mm (F) / 165mm (R) Wheel/Tire 29×2.5
Prezzo 4599 €

CANNONDALE JEKYLL 2022
CANNONDALE JEKYLL 2022

Maggiori informazioni su: www.cannondale.com

Share