La E-MTB Flyer Uproc X riceve il Design & Innovation Award 2022

Huttwil, 20/01/2022 – con l’e-mountainbike Flyer Uproc X, Flyer vince il rinomato Design & Innovation Award 2022. Questo premio dell’industria del ciclismo è una garanzia di qualità e un punto di riferimento per i prodotti d’eccellenza.

Con il nuovo modello di punta, Flyer si assicura per la seconda volta consecutiva il riconoscimento nella categoria e-mountainbike. La Uproc X è stata sviluppata dai pionieri svizzeri dell’e-bike per spostare i limiti in montagna e sui trail. La giuria di esperti ha elogiato le straordinarie caratteristiche di arrampicata, il telaio innovativo, il potente motore Panasonic e la FIT E-bike Technology.

«Con la Uproc X, Flyer ha trovato una nuova formula per la moderna macchina da arrampicata: grazie all’evoluta geometria, la Uproc X posiziona perfettamente il pilota nell’e-mountainbike per affrontare le salite ripide. Il potente motore Panasonic GX Ultimate fornisce direttamente un’incredibile potenza affinché la Flyer salga inarrestabile su qualsiasi montagna e possa comunque sviluppare con precisione la sua coppia di 95 Nm nella modalità smart automatica.

La Flyer coniuga l’innovativo sistema motore con il comando FIT 2.0, che si distingue per l’elevata connettività e le caratteristiche digitali», è stato il verdetto della giuria. Inoltre, la Flyer Uproc X convince gli esperti con l’innovativo telaio in carbonio che, grazie all’ingegnoso fissaggio, consente di posizionare saldamente la grande batteria da 750 Wh e di estrarla facilmente. Secondo la giuria, altri punti a favore sono le interfacce Monkey-Link integrate, che facilitano l’installazione delle luci anteriori e l’efficace integrazione del motore Panasonic. È stato testato il modello Flyer Uproc X 9.50.

Flyer Uproc X

«Siamo molto felici di aver vinto il premio per la Uproc X. Per questa potente bicicletta abbiamo sviluppato un nuovo telaio in carbonio e bilanciato la geometria fin nei minimi dettagli. Per noi era importante che la bicicletta fosse davvero divertente su ogni percorso. La giuria del Design & Innovation Award ha ora confermato in modo evidente che il nostro team di progetto ha realizzato una bici da trail perfetta», afferma il responsabile prodotto di Flyer, Philipp Suter.

Flyer Uproc X
Flyer Uproc X

EMTB Premium con dettagli innovativi

Il telaio a 4 snodi con escursione alla ruota da 150 mm, leveraggio principale in carbonio, cuscinetti industriali di grandi dimensioni e ammortizzatori appositamente progettati, assicurano a questa E-MTB ad alte prestazioni controllo, sicurezza e al tempo stesso grande libertà di movimento su qualsiasi terreno. Grazie alla propulsione Panasonic GX Ultimate Pro Fit con una coppia di 95 Nm e una potenza di picco di 600 Watt, la Uproc X offre una spinta ottimale per le salite più ripide. La batteria da 750 Wh fornisce energia sufficiente per gli itinerari più lunghi. Il fissaggio della batteria tramite un bullone avvitato garantisce una posizione senza vibrazioni della batteria completamente integrata e consente di rimuoverla in pochi passaggi.

I modelli di punta si distinguono per l’attacco manubrio completamente integrato. Tutti i modelli dispongono di un’interfaccia MonkeyLink alla quale è possibile collegare una luce anteriore con un semplice passaggio. Il concetto Mixed Wheels, con una ruota anteriore da 29 pollici e una ruota posteriore da 27.5 pollici assicura un comportamento estremamente affidabile, ottima tenuta e la massima agilità. Nuova tecnologia FIT 2.0 – integrazione di sistema intelligente e adattamento alle esigenze di guida individuali L’integrazione di sistema FIT 2.0 consente un comando intuitivo e funzioni smart come la personalizzazione delle modalità di marcia o la navigazione GPS. Un’altra novità è la «funzione Boost», che consente di attivare per breve tempo il motore nella modalità turbo a qualsiasi livello di assistenza, utile ad esempio per superare salite ripide. Il display può essere sostituito facilmente in qualsiasi momento con un display di dimensioni maggiori.

Dall’estate 2022 la Flyer Uproc X sarà disponibile in quattro varianti di allestimento e in due colori presso i rivenditori specializzati selezionati (PCNV da EURO 5.449,-).

Maggiori info su www.flyer-bikes.com

-COMUNICATO STAMPA-

Share