Maremma Wheels On Fire, questo weekend è tappa Nazionale Enduro

Quest’anno, gli organizzatori del Maremma Wheels On Fire hanno deciso di ripartire in grande con una gara Nazionale, che si svolgerà il prossimo 4-5 marzo sui famosi e impegnativi trail del Monte Argentario, con partenza da Orbetello (Grosseto). Il circuito Maremma Wheels On Fire nasce da quattro amici che volevano riportare le gare di enduro nella bassa Toscana, in Maremma, una zona molto conosciuta ai biker per la presenza di location importanti come Massa Marittima, Piombino, Punta Ala, Tirli, Castiglione Della Pescaia, Monte Argentario.

Seguici, metti MI PIACE alla pagina Facebook MTBTECH.IT –> facebook.com/mtbtech.it

Il percorso avrà un dislivello di circa 1500 metri, quello richiesto dal nuovo regolamento FCI, sviluppati in 37 km di Speciali. Da qualche giorno le Speciali sono state presentate agli appassionati, saranno: Ps1 Noviziato, Ps2 Madonnina, Ps3 Crocicchio + Raul + Labbrata e Ps4 Sentinel + Vipera + Parassiti.

Il nuovo regolamento prevede la chiusura e il divieto di utilizzo dei trails fino a venerdì 3 marzo: da quel momento in poi si potrà effettuare un Track Walk sul percorso di gara, sabato 4 una sola prova in bici per Speciale e domenica 5 gara. Avendo una valenza Nazionale, la gara di Orbetello sarà riservata alle Mtb tradizionali, le elettriche non potranno partecipare.

Maremma Wheels On Fire

Si prevede un boom di iscrizioni per la prima tappa del Maremma Wheels On Fire 2023, sia per la qualità organizzativa e la validità dei sentieri, sia perché le gare di alto livello nel Centro Italia mancavano oramai da anni. Le iscrizioni sono ancora aperte, fino a giovedì 2 marzo.

Maremma Wheels On Fire

Le restanti prove del Maremma Wheels On Fire saranno gare regionali, quindi aperte anche alle elettriche. Si svolgeranno a Tirli/Punta Ala (30/04), Piombino (14/05), Campiglia Marittima (15/10) e Monterotondo Marittimo (29/10). La location dell’ultima tappa è del tutto nuova e i tracciati sono in fase di lavorazione, ma a quanto pare il Comune sta investendo molto per far esplodere anche lì l’enduro e la Mtb in generale.

Per altre informazioni: www.maremmawheelsonfire.it, il profilo Instagram e la pagina Facebook del Maremma Wheels On Fire.

Seguici, metti MI PIACE alla pagina Facebook MTBTECH.IT –> facebook.com/mtbtech.it

Share