RED BULL HARDLINE 2023

Nona edizione dell’evento più estremo di mountain bike in Galles vede i migliori del mondo riunirsi: RED BULL HARLINE 2023

La più spettacolare gara di mountain bike downhill del Regno Unito dell’anno è tornata con la nona edizione del temibile evento Red Bull Hardline nella Valle di Dyfi in Galles, che vede il creatore dell’evento Dan Atherton presentare un altra dura prova per i migliori rider del mondo.

RED BULL HARDLINE 2023

L’ex campione britannico di downhill MTB, Atherton, ha passato l’ultimo anno apportando piccoli ritocchi al percorso, una traccia brutale parte-downhill e parte-freeride, svolta nelle classiche e imprevedibili condizioni meteorologiche gallesi.

Nel 2022, il pubblico è stato nuovamente accolto per la prima volta dal 2019, con il campione junior della Coppa del Mondo DH, Jackson Goldstone, approfittando di un errore di Bernard Kerr per ottenere una vittoria da debuttante, mentre la neozelandese Jess Blewitt è diventata la prima atleta femminile ad affrontare il percorso.

Quest’anno, 25 dei migliori rider al mondo si sono recati in Snowdonia, nel nord del Galles, a poche miglia a nord di Machynlleth e vicino a Dolgellau, villaggi con accesso a tutti i tipi di percorsi MTB e bike park.

RED BULL HARDLINE 2023

Il percorso, progettato e costruito da Atherton e Ollie Davey, è una belva che serpeggia giù dalla montagna e combina enormi salti freestyle con caratteristiche di downhill estremamente tecniche e sezioni umide di foresta.

Con enormi step-up, spazi vuoti e velocità fino a 65 km/h, è lecito dire che il percorso Hardline è la pista downhill più spaventosa nel Regno Unito e al mondo insieme al Red Bull Rampage nello Utah, USA.

RED BULL HARDLINE 2023

Per il 2023, il percorso rimane lo stesso dell’anno scorso, quando due nuove sezioni costruite nella parte centrale della corsa l’hanno reso ancora più impegnativo, con i rider che devono affrontare il salto on-off che ha sostituito l’antico “Dirty Ferns” hip e i grandi doppioni di fila ancora più difficili quest’anno.

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

I precedenti vincitori Kerr, Gee Atherton e Craig Evans si stanno tutti preparando in Galles, con il secondo classificato del 2021, Laurie Greenland, e il vincitore del Rampage per due volte Kyle Strait che cercano anche la vittoria, mentre Josh Bryceland, l’ex folle del circuito di Coppa del Mondo, si unirà anche alla competizione questa settimana.

Rider Red Bull Hardline 2023:

Gee Atherton GBR
George Brannigan NZL
Adam Brayton GBR
Edgar Briole FRA
Josh Bryceland GBR
Ronan Dunne IRE
Kade Edwards GBR
Theo Erlangsen RSA
Craig Evans GBR
Brendan Fairclough GBR
Sam Gale NZL
Thomas Genon BEL
Laurie Greenland GBR
Charlie Hatton GBR
Sam Hockenhull GBR
Matteo Iniguez FRA
Bernard Kerr GBR
Thibault Laly FRA
Josh Lowe GBR
Harry Molloy GBR
Jim Monro GBR
Flo Payet FRA
Juan ‘Johny’ Salido MEX
Camilo Sanchez COL
Kaos Seagrave GBR
Joe Smith GBR
Kyle Strait USA
Juanfer Velez COL
Taylor Vernon GBR
Gaëtan Vige FRA

www.redbull.com/red-bull-hardline

-COMUNICATO STAMPA-

Share