Il Team CMC conquista la prova del Triveneto Enduro a Lamon

 
Si è conclusa da poco la prova del Triveneto Enduro svoltasi a Lamon (BL) e organizzata da AR6 Dh Team, valevole per il campionato regionale Veneto, gara che ha visto riempire il podio dagli atleti del Team CMC, il giovane team (l’unico) italiano impegnato anche nell’Enduro World Series.
 

 
Il mal tempo che ha caratterizzato le giornate scorse ha reso le P.S. di Lamon delle vere e proprie trappole per i concorrenti, costretti a mettere in pratica doti di equilibrio ed un surplus di esperienza per poter gestire la gara ed essere veloci cercando il miglior tempo.
 

 
Non è stato semplice soprattutto per le retrovie che hanno dovuto affrontare le radici e le pietre scoperte dai primi passaggi, e non sono state sufficienti le gomme da bagnato, in molti hanno affrontato vari tratti a piedi!
Molti sono stati i ritiri causati da problemi meccanici alle bici, mentre per fortuna non si sono verificati infortuni degni di nota.
 

 
3 sono state le prove speciali, per un totale di 32km e 1400m di dislivello positivo. Le prime due molto tecniche, quasi troppo in queste condizioni per una gara del Triveneto, a detta di qualche atleta, presentavano infatti molti tratti con radici scoperte e contropendenze con fondo pietroso e richiedendo elevate doti di abilità hanno messo in luce gli atleti del Team CMC Erwin Ronzon e Nicola Zortea, a seguire Paludetto, Poloni e Beggin.
 

 
La terza prova speciale, la più pedalata, ha invece favorito i corridori più allenati nei tratti pedalati vedendo primeggiare Tobia Poloni (Team CMC) (incappato in una caduta nelle ps precedenti), al secondo posto il compagno di squadra Zortea, a seguire Basso Alessandro, Basso M. e quinto Ronzon che al termine della prova si è visto scalzare il primo posto assoluto.
 

 
La classifica assoluta ha visto quindi il podio colorarsi di arancio, blu e grigio, con gli atleti del Team CMC, in ordine ZORTEA chiude le ps con un tempo di 20’14,82″, a 3,50″ RONZON e a 44,28″ POLONI. Al quarto posto +1’10,31″ un costante e sempre presente Paludetto Roberto mentre quinto a 1’22,21″ il campione di downhill Beggin Alan.
 

 
Per quanto riguarda la classifica femminile al primo posto assoluto troviamo ZANOTTO Maria Federica che chiude le tre prove speciali con un ottimo tempo di 31’25,25″, seguita da BOLZAN Matilde e subito dopo da ALBANESE Giulia. Da segnalare il secondo posto di categoria per un altra portacolori del Team CMC, RONZON Olesia, donna Junior.
 

 
Classifica completa a questo link: http://enduro.ficr.it/
 

 
Testo: Matteo Pedrech
Foto: Adriano Zilli, Alessio Grassia, Mauro Garbuio

Seguici, metti MI PIACE alla pagina Facebook MTBTECH.IT –> facebook.com/mtbtech.it

Share