A Orbetello, oltre 150 partenti alla prima di Maremma Wheels On Fire

Domenica si è svolta la prima gara di Enduro Nazionale FCI, organizzata dal nuovo circuito Maremma Wheels On Fire di Orbetello (GR)

150 partenti in un contesto unico, quello del Parco Naturale del monte Argentario. La manifestazione si è svolta su un percorso di circa 38km e 1500m di Dislivello, 4 prove speciali di alto livello su un terreno tipico della Maremma Toscana reso molto scivoloso e impervio dalle piogge del venerdì.

Maremma Wheels On Fire

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Sabato le prove speciali si sono svolte senza l’utilizzo di risalite meccanizzate, percorrendo l’intero percorso pedalando in vero stile enduro. Questo ha reso il weekend impegnativo per molti sul piano della resistenza fisica. Il risultato è stato una gara di alto livello, impegnativa sia sul lato tecnico dei percorsi sia per la gestione delle energie. Un ottimo banco prova anche per gli atleti che si stanno preparando per le prossime gare di coppa del mondo.

Maremma Wheels On Fire

Con distacchi molto ravvicinati a spuntarla è stato il campione italiano in carica Tommaso Francardo (Abetone/Ancillotti), seguito da Mirco Vendemmia (WeRide/Fulgur) e terzo il toscano Palmieri Vittorio (Abetone Gravity team)
Ottavo assoluto il nostro Giacomo Dodino (Bike&Co/ Soulcycles) che alla seconda gara sta recuperando velocemente un infortunio alla spalla di quest’inverno.

Maremma Wheels On Fire

Classifiche: www.icron.it/live/classifica/

Testo: Redazione MTBTECH

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Share