MERIDA PRESENTA LE NUOVE PROPOSTE ENDURO: ONE-SIXTY E ONE-FORTY

Merida Italy risponde alle esigenze di un trend in continua crescita: l’enduro esercita un fascino impareggiabile su tutti gli amanti dell’off-road e a loro sono rivolte le nuove ONE-SIXTY e ONE-FORTY, bici leggere e stabili ideali per chi desidera mettersi alla prova tra discesa e risalita.

Si sa che l’attesa del piacere è essa stessa piacere, ma quando gli appassionati di off-road stanno aspettando da tempo un lancio importante come le nuove proposte enduro firmate Merida, anche l’attesa sembra non finire mai. Ora la loro pazienza è stata premiata, con ONE-SIXTY e ONE-FORTY.

Le nuove bici vantano il più lungo e rigoroso programma di sviluppo e test di qualsiasi altro modello MERIDA, e questo le rende le mountain bike più avanzate e ricche di funzionalità mai realizzate dall’azienda taiwanese, create nel centro ricerca e sviluppo in Germania per adattarsi alle richieste del biker, permettendogli di raggiungere il massimo della performance.

Entrambe sono disponibili in carbonio e alluminio, materiali che consentono di avere sia la leggerezza necessaria nelle salite, che la stabilità e la resistenza per ogni discesa.

Ulteriore novità è anche la cinematica delle sospensioni Flexstay-Adjustable-Size-Tuned, che rende le bici molto veloci. La parte Flexstay adatta il sistema P-FLEX a bassa manutenzione già utilizzato con ottimi risultati sulla NINETY-SIX a una proposta Long Travel, e la bici è regolabile per lavorare con ruote posteriori da 29″ e 27,5″ senza alterare la geometria. Il plus del Size-Tuned offre una maggiore progressione della velocità delle ruote all’aumentare della portata, garantendo un maggiore supporto per i ciclisti più pesanti o per un utilizzo più intenso della bici.

ONE SIXTY, LA MTB PER I PRO

ONE-SIXTY è la versione rivolta agli enduristi più esigenti o a chiunque abbia bisogno delle massime prestazioni e affidabilità su terreni fortemente accidentati, con la capacità di affrontare sia le discese più impervie e dai tratti tecnici, che le salite più dure.

Caratterizzata da una geometria per un uso più aggressivo, ONE-SIXTY presenta 170 mm di escursione dell’ammortizzatore anteriore e 161 mm di quello posteriore (in modalità full 29″), o 172 mm in configurazione mista ‘mullet’ con anteriore da 29″ e posteriore da 27,5″, soluzione ormai sempre più apprezzata dai biker.

ONE FORTY, PAROLA D’ORDINE VERSATILITÀ

ONE-FORTY si rivolge a coloro che cercano una trail bike versatile, che possa unire le caratteristiche di una all-mountain insieme alla leggerezza tipica di una bici adatta alla salita. Scegliendo la versione con gomme da 29″, la bici offre 150 mm di escursione all’anteriore e 143 mm al posteriore.

NIENTE PIÙ COMPROMESSI SU MISURE E GEOMETRIE

Anche per la questione taglie sono stati superati tutti i compromessi ai quali i biker di solito devono sottostare.

Grazie al sistema di dimensionamento AGILOMETER basato sulla combinazione dei valori di reach e stack (ovvero la base e l’altezza del rettangolo ideale che vede i due angoli estremi tra il culmine dello sterzo e il movimento centrale) e di diverse altezze di standover (la misura tra il tubo orizzontale e il suolo) è possibile ottenere la configurazione preferita all’interno delle cinque taglie disponibili, anche in base al proprio stile di guida. Oltre naturalmente al reggisella telescopico TEAM TR, regolabile da 30 a 230 mm e adattabile ad ogni taglia e necessità.

Sempre parlando di geometrie, queste sono state radicalmente riviste, dando vita a una gamma molto più ampia in tutte le cinque taglie in cui ogni bici è offerta, che vanno dalla Extra Short fino a una versione Extra Large. Questo si combina con angoli sella più verticali per eccellenti prestazioni di arrampicata e angoli di sterzo più rilassati per tratti più tranquilli.

Le nuove proposte Merida sono disponibili presso i rivenditori autorizzati in un’ampia gamma di misure, dalla XSHORT alla XLONG, a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 2.890 Euro per la ONE-FORTY e da 3.490 Euro per la ONE-SIXTY

www.meridaitaly.it

-COMUNICATO STAMPA-

Share