FORBIDDEN, tecnologia canadese, ora anche in Italia

Sebbene Forbidden confermiamo essere assolutamente legale.

Battute a parte, da pochi giorni il brand canadese è entrato nel mercato italiano attraverso il distributore Tribe Distribution. Caratterizzati da forme assolutamente insolite, i telai Forbidden prevedono una sospensione Triefecta che fa sì che la traiettoria della ruota assuma una traiettoria completamente arretrata per tutta la sua corsa.

L’allungamento della misura dei foderi posteriori, tra perno ruota e movimento centrale, durante la compressione presenta anche il vantaggio di stabilizzare il telaio durante gli impatti e le compressioni più forti. Troviamo poi le qualità di antirise che mantiene il carro completamente svincolato dalle forze generate in frenata.

In termini pratici aiuta a contrastare l’inevitabile ondeggiamento associato ai forti carichi di frenata che spesso si incontrano nella guida moderna e aggressiva. Il risultato è una stabilità costante del telaio in caso di frenate brusche, ma anche una maggiore efficienza della sospensione in tutta la sua corsa. Indubbiamente il progetto Forbidden è ambizioso, curioso e altamente tecnologico, da veri appassionati.

https://forbiddenbike.com/

Testo e foto: Matteo Pedrech

Iscriviti al canale TELEGRAM di MTBTECH

Share